Straordinario successo per i Ricchi e Poveri a Biel (Svizzera)
È qui la festa? A Biel, località del Cantone Berna nella regione del Seeland, ieri sera è andata in scena una grande festa cui hanno partecipato grandi e piccini. Sul palco della Christmas Session 2024 si sono esibiti i Ricchi e Poveri che hanno trascinato tutti in canti e balli sulle note musicali delle loro hit.
Il duo genovese formato da Angela Brambati ed Angelo Sotgiu stanno vivendo l’ennesimo loro momento magico. Nessun brano sconosciuto per i loro sostenitori che si sono mossi anche dall’Italia per assistere a questo spettacolo. Canzoni intonate da tutti con la mitica, famosissima “Sarà perché ti amo” inneggiata oramai ovunque.
Qualsiasi meeting sportivo, festa o in qualsiasi discoteca non manca mai. Evidente come i Ricchi e Poveri siano un evento in ogni parte del mondo dove si rechino. L’effetto straripante tra la verve e la vivacità i Angela e la pacatezza di Angelo è innegabilmente elevato.
Sanremo 2024 li aveva riportati alla ribalta (anche se mai erano stati dimenticati dal loro immenso popolo di fan) e la loro canzone “Ma non tutta la vita” ha registrato un alto numero di ascolti su tutte le piattaforme musicali. Altro brano, questo, cantato ovunque ed intonato anche ieri sera a Bienne (in italiano).
In estate è stata poi lanciata la canzone “Aria” con una melodia un po’ differente dai normali pezzi del gruppo ligure che ha denotato anche una voglia di cambiare ed aggiornare il proprio repertorio da parte di Angela ed Angelo. Ed anche in questo caso il bersaglio è stato centrato. Ragazzini e ragazzine giovanissimi che intonano i loro pezzi e di cui conoscono ogni parola, gruppi di fan che si moltiplicano in rete sia in Italia che all’estero, i Ricchi e Poveri resteranno per sempre una leggenda nel panorama musicale italiana.
Questo per far capire come, nonostante la non certa più giovane età del duo genovese, si possa sempre fare ottima musica abbracciando così tutte le generazioni. E allora vogliamo definire i Ricchi e Poveri i “diversamente giovani”?
Ringraziamo per il servizio fotografico JOSEF BURGI che ci ha inviato queste splendide immagini direttamente dalla serata di ieri