Alla Samp il derby di Coppa, Genoa sconfitto ai rigori
Il derby di Coppa Italia Frecciarossa è della Sampdoria che vince ai calci di rigori 6 a 5 dopo l’1 a 1 dei 94 minuti di gara. Eppure era il Genoa a partire meglio con Vitinha che sparava addosso a Silvestri. Al 9’ errore di Romagnoli, palla intercettata da Badelj che serve Pinamonti che calcia bene battendo il portiere avversario, 1 a 0. I rossoblu durano ancora qualche minuto poi si concedono alla Samp. De Paoli calcia fuori dal limite, Coda è La Gumina impegnano con bei diagonali Leali.
Nella ripresa è un monologo blucerchiato. Non arrivano grandi tiri ma una pressione continua. Meritatamente giunge il pareggio a pochi minuti dal termine. Tutino, entrato nella ripresa, la tocca appena per Borini dopo aver attratto tutta la difesa avversaria. Borini da fuori in diagonale la manda nell’angolino basso, 1 a 1.
Si va ai rigori e la Samp trova in Silvestri la sua star parando il rigore finale. Non sbaglia invece Tutino e la Samp andrà ora ad affrontare all’Olimpico la Roma per gli ottavi di finale.