Novembre 24, 2024

Da oggi in radio il nuovo singolo di Gianluca Mazzarella

Esce oggi, venerdì 20 settembre, in radio, “Quando ti vedrò”, il nuovo singolo di Gianluca Mazzarella, estratto dall’album d’esordio “Sud”.

“Quando ti vedrò” è un brano che esplora con delicatezza la complessità delle emozioni legate ai distacchi e ai ritorni in amore. Con richiami a sonorità acustiche fine anni Settanta, Gianluca ci offre un pezzo che racconta l’attesa e le difficoltà di un incontro dopo un litigio, attraverso una melodia che sembra senza tempo. 

A questo proposito l’artista racconta: «Prima o poi in ogni storia arrivano i momenti di burrasca. Navigarli per le strade di Roma ha un non so che di cinematografico. Ci si sente un po’ come in un film, del quale ho provato a scrivere una colonna sonora credibile che non temesse il passare del tempo.»
 

“Quando ti vedrò” è estratto da “Sud”, il primo album di Gianluca Mazzarella, un progetto che emerge da un lungo percorso di scrittura e introspezione. Il filo conduttore del disco si rivela essere appunto il Sud, una direzione che i brani sembrano seguire in modo naturale e inevitabile. Più che essere costruito attorno a un tema, “Sud” sembra essersi avvolto su di esso come una vite, intrecciandosi strettamente con le storie che racconta. Il motore dell’album è l’assenza: la mancanza di un luogo, di una persona, o di una vita che avrebbe potuto essere ma non è stata. Questo senso di perdita si manifesta inizialmente come il desiderio di celebrare ciò che manca e sembra inarrivabile, per poi trasformarsi in una guida che prende per mano l’autore e lo accompagna lungo un viaggio di ritorno alle radici. “Sud” diventa così una dichiarazione d’amore alla Sicilia, la terra natale dell’artista, che si espande per abbracciare tutti i “Sud” del mondo. Le sonorità e i temi dell’album, sviluppati in un ampio arco temporale, sono vari e multicolori. 
 

Qui la tracklist: “Quando ti vedrò”, “Fiore di mandorlo”, “Bugiardo”, “E vengo da lontano”, “Il futuro ha un cuore antico”, “Baci da Sagres”, “L’ammore”, io e te”, “Dalla parte di Dumbo”, “Scirocco”, “Moviti Ccà”, “Sud”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *