Città Forense al Laurentino, il programma
CITTÀ FORESTA – LE COSMICOMICHE
Festival a cura di Latitudo Art Projects
28/29/30 agosto | Parco Eros Corizza – Laurentino
5/6/7 settembre | Casa famiglia Casablu – Spes Contra Spem – Tufello
27 settembre | Biblioteca Laurentina – dibattito con Andrea Cortellessa e Giuseppe Garrera
27 settembre – 4 ottobre| Biblioteca Laurentina – mostra finale
Con gli artisti e artiste Filippo Riniolo, Jacopo Natoli, Danilo Innocenti, John Cascone, Gaia Scaramella, Isabella Mancioli, Luis Do Rosario, URKA e le associazioni VIVIAMOLAq, CAP – Cities Art Projects e Pontedincontro.
Città Foresta, III edizione del Festival ideato da Benedetta Carpi De Resmini e curato da Latitudo Art Projects prosegue a Roma anche ad Agosto e a Settembre, con laboratori, talk e con la mostra conclusiva. Dopo i quartieri Corviale, Labaro, Trullo proseguono le attività laboratoriali-artistiche itineranti di arte partecipata nel Parco Eros Corizza a Laurentino dal 28 al 30 agosto e dal 5 al 7 settembre presso Casa famiglia Casablu – Spes Contra Spem al Tufello. Il 27 settembre presso la Biblioteca Laurentina, Città Foresta apre un coinvolgente dibattito conclusivo con ospiti d’eccezione: Andrea Cortellessa – docente, critico e storico letterario e Giuseppe Garrera – storico dell’arte, collezionista e critico.
Attraverso la collaborazione con artisti, artiste e associazioni, Città Foresta vuole costruire una nuova narrazione ambientale e aumentare la consapevolezza sull’importanza delle aree verdi nelle comunità urbane. Città Foresta si distingue per la sua capacità di trasformare la città in un luogo di connessione tra l’umanità e la natura, offrendo un’esperienza coinvolgente e gratuita per tutta la cittadinanza.