Novembre 25, 2024

I Ricchi e Poveri incantano Cattolica facendo ballare una piazza intera, cronaca della serata

La musica non ha età si dice, ma è difficile che un gruppo musicale abbracci tutte le generazioni, da quelle più in lá con gli anni sino a quella dei giovanissimi. I Ricchi e Poveri sono la chiara dimostrazione di come, nonostante l’età, riescano sempre a centrare il bersaglio con successi sempre nuovi ma che nel tempo saranno cantati senza soluzione di continuità.

Sanremo 2024 era stato il rilancio per questo storico gruppo, ora duo e questa estate è stata l’ennesima consacrazione. Oramai più che le parole, è la musica a farla da padrona e se azzecchi le note giuste il più è fatto. Poi ci aggiungi la vivacità di Angela che salta per tutte le oltre due ore di concerto e la maggior pacatezza di Angelo che però non manca mai con la sua calda voce ed ecco che il mix regala un cocktail estivo assolutamente godibile.

Inutile citare i pezzi fatti a Cattolica all’Area della Regina, tutti inequivocabilmente cantati e ballati da uno scatenato popolo di fans giunti dalla riviera romagnola ma anche da altre zone d’Italia.

“Aria”, “Non tutta la vita”, ma anche l’eterna “Sarà perché ti amo”, la gioiosa “Mamma Maria”, giusto per ricordare una piccolissima parte dei successi dei Ricchi e Poveri, la festa per una notte è stata a Cattolica. Ma attenzione, l’emozione maggiore è sentire cantare vecchie canzoni del gruppo genovese come “La prima cosa bella” o “Piccolo Amore” dai ragazzi della Generazione Z che dimostrano di conoscere a menadito tutte le parole. Una ennesima dimostrazione di come Angela Brambati ed Angelo Sotgiu siano praticamente immortali nel panorama musicale, nostrano e non.

E alla fine a tutti è spiaciuto tornare presso le proprie abitazioni o alberghi, la festa sarebbe potuta proseguire per tutta la notte ed anche oltre.

I Ricchi e Poveri miti della musica italiana hanno fatto centro per l’ennesima volta. Grazie a loro per una notte gioiosa, vivace, nella quale i sostenitori di questo gruppo si sono uniti in un unico grande abbraccio. Ma grazie anche ai fans che, scatenati come sempre, regalano spettacolo rendendo allegra l’Area della Regina che per una sera è diventata a tutti gli effetti la “Aria dei Ricchi e Poveri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *