Ultimi tre spettacoli in Porto Antico a Estatespettacolo
A ESTATESPETTACOLO, la rassegna di musica, teatro e cabaret in programma al Porto Antico di Genova fino al 28 agosto, il mese di luglio di chiude in bellezza con gli ultimi tre spettacoli in calendario all’Arena del Mare, il grande spazio di Calata Gadda, portato quest’anno alla capienza di seimila spettatori.
Tre sono gli spettacoli nelle serate del 29, 30 e 31 luglio, dai classici della musica rock dei Queen al cabaret nostrano de I Pirati dei caruggi al concerto mistico per Battiato di Simone Cristicchi in coppia con Amara.
Lo spettacolo “Break Free”, in programma lunedì 29, è un tributo di fama internazionale ai Queen e offre tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da uno spettacolo di altissima qualità: costumi, grandi musicisti, grande suono e un grande “impersonatore” di Freddie Mercury, Giuseppe Malinconico. Brian, Roger e John sono interpretati magistralmente da Paolo Barbieri, Kim Marino e Sebastiano Zanotto. Immagine e suono sono continuamente studiati nei minimi dettagli per ricreare il più fedelmente possibile un concerto della leggendaria formazione inglese.
Biglietti on line: https://www.ticketone.it/event/break-free-long-live-the-queen-arena-mare-area-porto-antico-18502201/
Per Ridere d’agosto… ma anche prima il Teatro Garage propone per martedì 30 luglio “Basylicon Valley”, il nuovo spettacolo de I Pirati dei Caruggi dove Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin danno sfogo al loro umorismo squisitamente genovese, partendo dalla tipica “accoglienza” ligure nei confronti dei turisti che coinvolge il pubblico in un turbinio di risate per arrivare alla situazione politica attraversata dalla Liguria in questo particolare momento.
Biglietti on line: www.2tickets.it
Mercoledì 31 l’atmosfera diventa più raffinata con Simone Cristicchi e Amara in “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato”, ultimo appuntamento di Palco sul Mare Festival. Sarà un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento mistico e sensuale tanto necessario in questo tempo in cui viviamo. Ispirandosi al repertorio mistico di Battiato, Simone Cristicchi e Amara si rendono interpreti dei suoi messaggi spirituali. Un’occasione per riscoprire un’eredità preziosa, in una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti e con l’accompagnamento dei Solisti della Accademia Naonis di Pordenone (Lucia Clonfero, violino, Igor Dario, viola, Alan Dario, violoncello, U.T. Gandhi, percussioni, Franca Drioli, soprano). Oltre ai grandi successi, tra i quali La cura e Centro di gravità permanente, sono proposti brani più intimisti, da E ti vengo a cercare a Torneremo ancora, l’ultimo brano inciso dal cantautore siciliano e non a caso il titolo scelto per il concerto.
Biglietti on line: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/simone-cristicchi-e-amara-concerto-mistico-battiato-genova