Estatespettacolo al Porto Antico, il programma del quinto weekend
Weekend numero cinque per ESTATESPETTACOLO, la rassegna di musica, teatro e cabaret in programma al Porto Antico di Genova fino al 28 agosto.
Balena Festival, la rassegna di musica indie italiana e internazionale, organizzata da Aluha, porta i CCCP – Fedeli alla linea sabato 27 luglio. A quarant’anni dal primo EP, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, salgono sul palco dell’Arena del Mare.Ben lontani da un’operazione nostalgica, liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla linea tornano sulla scena live con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” per parlare al mondo di oggi, tra il sacro e il profano, dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai.
Con il Balena party di domenica 28 “Voglio tornare negli anni ‘90” termina la programmazione di Aluha a EstateSpettacolo. Uno spettacolo emozionante senza età e unico nel suo genere con ballerine, Djs, Frontman, Mascotte e tantissimi effetti speciali. Sarà un’immersione nel sound e nelle mode di un decennio che grazie a meteore e indimenticabili artisti ha visto ballare anche i più refrattari. Biglietti on line: www.dice.fm
“Una notte da cialtroni” è il titolo dello spettacolo in bilico tra musica e talk show, in un crescendo dinamico e dai ritmi coinvolgenti, della Banda di Cialtroni in programma sabato 27 in Piazza delle Feste. Il gruppo di musicisti dall’anima blucerchiata, nato per gioco durante il periodo del lockdown, composto da Enzo Tirotta, Manolo Strimpelli, Vladi dei Trilli, Manuel Cossu, Davide Caviglia, Aldo De Scalzi, Matteo Monforte e Alessandro Pelle saranno i protagonisti di un racconto di note e parole dove mancheranno incursioni a sorpresa di grandi ospiti di chiara fede blucerchiata. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “Giacomo Fantoni”, organizzazione no profit genovese impegnata ad affiancare la comunità nell’ambito di progetti di solidarietà e riqualificazione, oltre a fornire un aiuto tangibile in situazioni di emergenza.
Biglietti on line: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/banda-di-cialtroni-una-notte-da-cialtroni-genova