Novembre 24, 2024

Porto Antico, il programma della prossima settimana. In evidenza Pucci e Annalisa

La prossima settimana di Porto Antico EstateSpettacolo, la rassegna di musica, teatro e cabaret in programma Genova fino al 28 agosto, prende il via lunedì 15 all’Arena del Mare con l’one man show “C’è sempre qualcosa che non va” dell’amatissimo comico Andrea Pucci

L’ex gioielliere, al secolo Andrea Baccan – Pucci è il nomignolo affibbiatogli da Pippo Franco – intratterrà il pubblico con la sua comicità intelligente e satira pungente, affrontando temi attuali in modo unico. Attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico con ’interpretazione in chiave comica di verità attuali che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere.

Biglietti on line: /www.ticketone.it

Nella stessa serata in Piazza Delle Feste torna il consueto appuntamento con la Filarmonica Sestrese “C. Corradi – S. Ghio”. L’Orchestra di Fiati e Percussioni porterà a Porto Antico EstateSpettacolo  il concerto dal titolo “Let’s seang– Note dal mare”, pensato e creato in anteprima proprio per EstateSpettacolo. Diverse voci si alterneranno sul palcoscenico proponendo i più famosi classici di ogni tempo: da My Way nella classica versione di Frank Sinatra a Think di Aretha Franklin passando per Bohemian Rhapsody dei Queen e Paradise dei Coldplay. I nuovi arrangiamenti scritti in esclusiva dai maestri della Filarmonica Sestrese saranno uno dei tratti caratteristici del concerto che, insieme a solisti di eccezione e la consueta energia, renderanno la serata ricca di emozioni.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Due appuntamenti clou in programma per il Live in Genova Festival organizzato da Duemilagrandieventi: i concerti di Annalisa e dei Subsonica

“Tutti nel vortice outdoor”, il tour di Annalisa sbarca, attesissimo, all’Arena del Mare mercoledì 17. Davvero impressionanti i risultati raggiunti con “Sinceramente” e “E poi siamo finiti nel vortice”, rispettivamente il singolo e l’album di un’artista femminile più venduti nella classifica ufficiale Fimi/Gfk del primo semestre del 2024. Traguardi che hanno portato Annalisa a chiudere la stagione. Annalisa inoltre ha ottenuto il quinto platino con “Mon Amour” e “Bellissima”, prima artista solista a raggiungere questo risultato. Il suo ultimo singolo con Tananai “Storie Brevi” è ai vertici della classifica ufficiale Fimi /Gfk e con la versione spagnola di Sinceramente è entrata nella classifica Top 100 di Billboard Usa.

Biglietti on line: www.ticketone.it

Con “La Bolla Tour” all’Arena del Mare giovedì 18 arrivano i Subsonica, la band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta e Ninja, torna nell’estate 2024 sui palchi dei principali festival e delle venue italiane più suggestive con i live dei brani del nuovo album “Realtà Aumentata”, anticipato dai singoli “Pugno di Sabbia”, “Mattino di Luce” e “Adagio”. Uno zoom tra pixel di quotidianità e visioni cosmiche, tra energie luminose e penombre, tra presente e futuro, viaggiando sempre su un binario ritmico avvolgente.

Biglietti on line: www.livenation.it

Sul palcoscenico di Piazza delle Feste giovedì 18, per il Mojotic Festival, salgono i King Hannah. una di quelle band dove la musica è tutto, senza nient’altro attorno. Hannah Merrick e Craig Whittle dei King Hannah sono legati dall’amore per la musica degli anni ’90. Dopo il successo del singolo “Crème Brûlée” e dell’EP “Tell Me Your Mind and I’ll Tell You Mine”, firmano per l’etichetta City Slang e pubblicano l’album d’esordio “I’m Not Sorry, I Was Just Being Me” nel 2022. La loro musica evoca atmosfere noir e richiama artisti come Anna Calvi, Mazzy Star e Portishead.

Vengono da Liverpool, mettono nei loro dischi un po’ di nostalgia precoce, fanno suonare le canzoni come viaggi nell’ignoto, dove il rock noir, grezzo e d’atmosfera trova una nuova voce.

La band presenterà il nuovo album “Big Swimmer”.

Biglietti on line: www.dice.fm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *