Settembre 19, 2024

A Villa Imperiale in arrivo lo spettacolo “Roma-Napoli A/R”

Lunedì 15 luglio 2024, alle ore 21.30, a Villa Imperiale a Genova, è in programma lo spettacolo “Roma‐Napoli A/R, un concerto-spettacolo che porta in scena la musica popolare italiana proposto dall’associazione culturale e musicale OffinAcustica, scritto da Anna Lisa Mameli e interpretato da Anna Lisa Mameli alla voce e Corrado Aragoni al pianoforte. L’evento fa parte della rassegna estiva del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima”, giunta quest’anno alla 34ª edizione.

“Roma‐Napoli andata e ritorno” è un viaggio allegro e sentimentale allo stesso tempo, i cui contenuti sono tratti da due progetti distinti di OfficinAcustica: “Simmo ‘e Napule”, concerto‐recital dedicato alla storia della canzone classica napoletana, e “Gabriella… Sempre”, dedicato alla grande artista romana Gabriella Ferri. Il viaggio porta con sé le melodie più belle e quelle più allegre dei due repertori, in un rimando continuo di giochi e sentimentalismi, tra un aneddoto e una macchietta, tra serenate, tarantelle e canzoni da café chantant, per offrire al pubblico una serata al tempo stesso ironica e nostalgica, e quell’intima sensazione di appartenenza che sorprende tutti, quando ci si ritrova a cantare insieme una vecchia canzone.

Le prevendite dello spettacolo sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 14-17 e venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova): all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica ore 9.30-18 (via Garibaldi, 12r – 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); all’ufficio IAT Porto Antico da lunedì a domenica ore 9.30-18 (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it. Le sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *