Aprile 23, 2025

Euroflora, protagonisti gli Europei di Scherma

IMG_2381

Gli Europei di Scherma “Genova 2025” saranno protagonisti a Euroflora, la 13° esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale che viene inaugurata oggi e sarà visitabile dal 24 aprile al 4 maggio nelle aree del Waterfront di Levante.

Proprio il nuovo Palasport e il Padiglione Jean Nouvel saranno teatro dal 14 al 19 giugno dei Campionati Europei assoluti di Scherma con tutte le stelle di Parigi 2024. Euroflora, dunque, è un’ulteriore e importante tappa di avvicinamento verso il più importante evento sportivo di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport.

Il Comitato Organizzatore Genova 2025 ha deciso di allestire una area in piazzale Kennedy (stand K70) dove fiori e scherma saranno protagonisti. Sarà possibile anche acquistare direttamente i biglietti dei Campionati Europei presso lo stand e il 29 aprile sarò ospite d’onore Luigi Mazzone, presidente della Federazione Italiana Scherma. Una occasione per incontrare autorità istituzionali e sportive e per fare il punto sulla scherma italiana e sugli Europei di Genova a 45 giorni dalla prima stoccata dell’evento continentale, il terzo più importante evento di scherma al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *