Virtus Entella, un torneo da record, una promozione meritata

Virtus Entella
Salutiamo la Virtus Entella promossa in Serie B. Un cammino stupendo, con una sola sconfitta subita a tutt’oggi e ben undici punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice, la Ternana.
Dopo quattro anni i liguri tornano in Serie B. Un cammino, quello di questa stagione, perfetta. Sempre tra le prime sino allo scatto decisivo vincendo il dualismo con la Ternana dopo aver mandato k.o. la Torres, terza forza del girone.
Eppure il raggruppamento B non era certo dei più facili con trasferte non agevoli contro compagini di valore che avevano fatti, anni fa, pure la Serie A. Vogliamo citare qualche nome? Oltre alla Ternana, Perugia, Ascoli, Pescara, Rimini, Carpi. Insomma compagini di tutto valore e di tutto rispetto.
Ma questa Virtus Entella è stata più forte di tutto e di tutti. Alla guida della squadra Fabio Gallo, ex calciatore con trascorsi importanti nell’Atalanta, nel Treviso e nel Torino. E poi allenatore tra le altre dello Spezia, della Ternana e del Foggia oltre che vice tecnico della Nazionale dell’Azerbaigian.
Bentornata Virtus Entella!