Aprile 3, 2025

Disponibile su YouTube il nuovo singolo di Jaboni

IMG_2195

Il videoclip ufficiale di “Esistere”, il nuovo singolo di Jaboni, diretto da Daniele Tofani, è ora disponibile su YouTube dopo l’anteprima su Askanews. Il brano, il secondo in italiano dell’artista, è su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 21 marzo 2025, e segna un altro passo nel percorso musicale dell’artista. Prodotto da Giorgio Lorito per Gil Produzioni, “Esistere” esplora la sensazione di immobilità interiore e la necessità di trasformazione personale per superare le proprie paure.

Musicalmente, il brano si inserisce nel solco del sound elettro-pop di respiro internazionale che caratterizza fin dall’inizio il percorso artistico di Jaboni, con un arrangiamento capace di amplificare il contrasto tra staticità e slancio vitale, in perfetta sintonia con il significato del testo. “Esistere” riflette sulla condizione di immobilità che spesso si prova di fronte alla vita, quando tutto sembra fermo e ricoperto di polvere. In questo stato, la passione e l’amore diventano un appiglio, ma la vera svolta arriva solo attraverso il cambiamento interiore.


“Bisogna avere il coraggio di lasciarsi andare e non farsi governare dalle paure per vivere in pieno i propri sentimenti, ingredienti essenziali della nostra esistenza.”

 – Spiega Jaboni –

Nel videoclip ufficiale viene offerta una visione narrativa che rafforza il messaggio del brano, in cui il tennis diventa metafora di una battaglia interiore, un confronto con il destino e le proprie fragilità. Diretto da Daniele Tofani, il video racconta una partita che va oltre il piano fisico: ogni scambio di colpi rappresenta scelte, opportunità e ostacoli da superare. La pallina che vola da un lato all’altro del campo simboleggia il costante equilibrio tra paure e speranze, la ricerca di un punto vincente che, come nella vita, dipende solo dalle nostre azioni e scelte. “Esistere”, così, si trasforma in una potente rappresentazione della condizione umana, dove la vera vittoria è trovare il coraggio di affrontare se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *