Un San Valentino da “Telepatia” il nuovo singolo di Calomi
![IMG_1905](https://www.ilpubblicista.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_1905-1024x1525.jpeg)
Dal 14 febbraio 2025 sarà in rotazione radiofonica “TELEPATIA”, il nuovo singolo di Calomi per Tyrus Records disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 7 febbraio.
“Telepatia” è un brano che parla di quella connessione invisibile che può esistere tra due persone, anche quando sono fisicamente distanti. Il brano esplora l’idea che, nonostante la separazione, si possa percepire l’altro in modo profondo, come se emozioni e pensieri si trasmettessero senza bisogno di parole. Il sound è un mix di sonorità moderne e atmosfere eteree, creando un senso di sospensione e intimità che amplifica l’idea di una comunicazione che va oltre il tangibile. La produzione elettronica e le melodie sognanti rendono la sensazione di telepatia ancora più intensa, come un filo invisibile che unisce due mondi lontani.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: “Telepatia è nata da un’idea che mi girava in testa da un po’: un concetto di connessione profonda tra due persone, qualcosa che va oltre le parole, un legame invisibile ma incredibilmente forte. Quando sono arrivata in studio, sapevo solo che volevo parlare di questa sensazione, e canticchiavo continuamente la parola “telepatia”, che alla fine è diventata il cuore del ritornello.”
Il videoclip di “Telepatia”, diretto da Alessio Bianchi e Jacopo Margnini, esplora la connessione invisibile tra due persone lontane, ambientato in diverse location evocative, sia all’aperto che al chiuso. I colori delicati dell’azzurro, del verde, del rosa e del bordeaux si alternano a scene in bianco e nero, creando un’atmosfera intima e sognante. Le riprese si concentrano principalmente sul contatto visivo tra l’artista e la comparsa, spesso uno di fronte all’altro, a simboleggiare la loro connessione profonda. Alcune sequenze con lo schermo diviso enfatizzano come, nonostante la distanza, i due restino uniti, mentre gli elementi urbani sullo sfondo aggiungono un ulteriore strato di introspezione e distanza emotiva.
Guarda il videoclip su YouTube: https://youtu.be/yVjtyhf4OR0?feature=shared
Biografia
Martina Bagatin, in arte Calomi, è una ragazza di 25 anni che abita in un piccolo paesino in provincia di Rovigo, in Veneto. Sogna fin da quando era piccina di diventare una cantante, grazie alla passione che gli ha trasmesso suo nonno. Ha iniziato a prendere lezioni di canto nel 2017. In questi anni si è data molto da fare, ha partecipato a tanti concorsi e provini, ha partecipato al Volavoce Festival arrivando terza. Inoltre ha partecipato al concorso “Una voce per sorridi a una donna” classificandosi prima nella categoria Over 18. Nel 2019 ha partecipato al programma tv “A Voice for music” vincendo il Premio Miglior Interpretazione. Infine è una dei primi testimonial di “Valory App” un’applicazione che supporta i giovani e li aiuta a raggiungere i propri obiettivi e sogni. Negli ultimi anni ha collaborato con dei produttori e autori per riuscire a creare il progetto musicale più adatto a lei. Ad oggi sta continuando a scrivere i suoi brani, definendo sempre di più la sua identità musicale, combinando sonorità pop, soul e R&B.
A ottobre 2024 pubblica il brano “SBADABAM” per Maionese Project.
“Telepatia” è il nuovo singolo di Calomi disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 7 febbraio 2025 e in rotazione radiofonica dal 14 febbraio.