Gennaio 27, 2025

Artesina, tanta neve per un weekend da sogno

IMG_1824

Ad Artesina si scia, con molteplici opportunità di divertimento e relax in questa ultima settimana di gennaio. Nevicate abbondanti, attività senza sosta da parte dei mezzi battipista per regalare alle famiglie, a persone di ogni età, giornate emozionanti o riposanti. Sciare, nella frequentatissima stazione delle Alpi Occidentali, è possibile sin dall’inizio di dicembre grazie all’innevamento programmato, capace di rendere fruibile buona parte dei tracciati della stazione. Ora però la magia della montagna innevata prende il sopravvento, con sensazioni uniche alla vista e soddisfazione immense con lo sci ai piedi, grazie anche alla presenza di panorami mozzafiato. 

La possibilità di salire al Pian della Turra, per godersi l’intero arco alpino e affrontare così una delle tante piste disponibili, diventa un “must”, un’esperienza obbligatoria per chi frequenta il Mondolè Ski.  Esperienza in cui immergersi a partire da domani, venerdì 24 gennaio, mentre  sabato si potrà spaziare e sciare in tutto il comprensorio, oggi da tutti riconosciuto come il parco sciabile più vasto dell’intera provincia di Cuneo.

Quella che sta per concludersi è una settimana speciale, con la presenza ad Artesina di tantissimi studenti italiani e stranieri. Attenzione, poi, alle attività di intrattenimento. Grandi e piccini sono attesi per la “Piazza in…musica!”, in particolare domenica alle 12 si rinnoverà l’appuntamento con la Baby Dance della mascotte Pinky. 

E’ stata fissata inoltre la data del 19° Raduno nazionale delle Mascotte sulla neve. Tappa da circoletto rosso sabato 1 marzo 2025 con l’arrivo, in piazza delle feste ad Artesina , dei  “pupazzoni” provenienti da tutta Italia per uno slalom sugli sci che è ormai diventato momento distintivo per la località. 

Intanto domani sono a disposizione i seguenti impianti:  Colletto, Costabella, Mirafiori, Castellino e Turra. Queste le piste aperte domani ad Artesina:  Colletto, Gaviot, Mirafiori, Quarti alta, Quarti bassa, Turra Centrale, Turra Ellero, Turra Race e Selletta. Da sabato, invece, sarà aperto l’intero comprensorio. Artesina…dove sciare con dislivello si può!

Gli amanti dello sci potranno approfittare della “Promotional season”, con possibilità di sciare fino a venerdì 31 gennaio a convenientissime tariffe per tutta la settimana. Giornaliero dinamico adulto a partire da euro 27,00 (martedì, mercoledì, giovedì) e il “6 giorni consecutivi” (dal lunedì al venerdì) ad euro 120,00, con prezzi speciali anche per noleggio attrezzatura e scuola sci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *