Nuove date per il “Caravaggio – A Rebel Rock Musical”
Riprende il tour di “Caravaggio – A Rebel Rock Musical”, forte del successo di pubblico e critica ottenuto fin dal suo debutto.
Il musical, scritto da Fulvio Crivello, Fabrizio Rizzolo e Sandro Cuccuini e prodotto dalla Golden Ticket Company sarà in scena l’11 febbraio al Teatro Astra di Torino, il 13 marzo al Teatro Odeon di Biella e il 9 maggio al Teatro Sociale di Pinerolo.
Visto il grande successo e le numerose richieste di assistere allo spettacolo, la Golden Ticket Company ha deciso di aprire le porte del Teatro Astra anche la sera del 10 febbraio, in una prova generale aperta, agli studenti che frequentano scuole di recitazione, danza e musical.
Diretto da Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo, vede l’attore Jacopo Siccardi vestire i panni di Michelangelo Merisi detto “il Caravaggio”, pittore italiano che ha lasciato il segno e non solo per la sua arte. Si tratta infatti di un personaggio storico di estrema modernità, che merita di essere riscoperto anche dai più giovani.
La sua è una figura rivoluzionaria, che sfida la Roma Papalina del ‘600, covo di intrighi, contrasti, passioni, gelosie, segreti inconfessabili.
C’è poi il carattere che crea scompiglio tanto fra i suoi detrattori e nemici quanto tra i suoi protettori, ma anche le sue tele ricche di umanità e libere da ipocrisie.
Il Potere trema davanti ad un uomo che ha il coraggio di rifiutare le rappresentazioni false, i fronzoli e gli inutili orpelli, mostrando il divino nel dolore e nella sofferenza degli ultimi: poveri, umili, ragazze e ragazzi di vita.
La sua storia viene qui raccontata con forza incontenibile e conduce ad un sorprendente ed inaspettato finale. Con la consapevolezza che “il buio è la regola, la luce l’eccezione”.
“Caravaggio – A Rebel Rock Musical” non è solo il racconto della vita e della misteriosa fine del pittore. È uno spettacolo travolgente che celebra l’eredità inestimabile contenuta nei suoi dipinti, la sua Arte, ma soprattutto la sua continua ricerca della Luce, contro tutto e tutti.
In uno stile musicale Rock progressive incisivo e piacevole, con un Sound Design sorprendente e costantemente orecchiabile, indissolubilmente legato alla tradizione del Musical Theater. Le musiche sono firmate da Sandro Cuccuini e Fabrizio Rizzolo.
In scena troviamo 10 performers (per più di 30 personaggi) e una band di 4 elementi che suona dal vivo.
CAST
Interpreti e loro ruolo principale
Jacopo Siccardi – Caravaggio
Marianna Bonansone – Lena
Fabrizio Rizzolo – Don Fernando
Sebastiano Di Bella – Baglione
Isabella Tabarini – Annuccia
Giorgio Menicacci – Cardinale Del Monte
Susi Amerio – Marchesa Costanza Colonna
Nicolas Franzin – Ranuccio
Damiano Campagna – Silvestro
Diana Bragadin – Laura
BAND
Tony De Gruttola – Chitarre
Daniel Bestonzo – Tastiere
Gualtiero Marangoni – Basso
Ciro Iavarone – Batteria
TEAM CREATIVO
Libretto e Liriche – Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo
Musiche – Sandro Cuccuini e Fabrizio Rizzolo
Regia – Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo
Direzione Musicale – Tony De Gruttola
Movimenti coreografici – Fabio Liberti
Duelli scenici – Jacopo Siccardi
Arrangiamento, Orchestrazione e Musiche Addizionali – Tony De Gruttola e Daniel Bestonzo
STAFF
Costumi – Luisa Wolff, con la consulenza di Augusta Tibaldeschi
Scenografia e luci – Fulvio Crivello
Dance Captain – Marianna Bosone
Parrucche – Emilienne Guea e Gilda Fiengo
Produzione musicale – 03db Production
Registrazioni effettuale presso 03db
Fonico di sala – Fabrizio Argiolas
Macchinista – Maurizio Loddo
SMM e Grafica – Giulia Pagano
Durata spettacolo: 120 minuti (non è un atto unico)