In uscita in radio il nuovo singolo di Dani Enne
Finalmente in radio “Ti offro da bere” il nuovo singolo di Dani Enne, già disponibile in digitale (Hoop Music / Virgin Music Group).
«”Ti offro da bere” esprime temi di salvezza, scoperta, connessione emotiva e – dice Dani Enne –racconto di come una persona sia riuscita a salvarmi da una fase difficile della vita, il classico “buco nero” che rappresenta un periodo di buio e solitudine. L’incontro con questa persona ha portato luce e speranza, trasformando il mio universo in un luogo più profondo e ricco di significato.»
Le “immagini” nel testo, come il “filo rosso” e le “stelle nel cielo“, simboleggiano legami forti e affetti duraturi, menzionando il ricordo di momenti significativi che rimangono impressi nella memoria. La presenza di un’altra persona diventa così fondamentale, tanto da far mancare il respiro quando è assente, enfatizzando un forte legame emotivo. La seconda parte della canzone presenta un contrasto tra il desiderio di apertura e di comunicazione e la riservatezza dell’altra persona. Anche se il protagonista afferma di non essere bravo con le parole, cerca di stabilire una connessione con un tono leggero e quasi giocoso. L’invito a “fare una rivolta” e l’offerta di bere insieme rappresentano un desiderio di condividere esperienze, anche se si scontra con la sobria tranquillità dell’altro. In sintesi, “Ti offro da bere” parla di come le relazioni possano cambiare il corso della vita di una persona, portando luce e calore in momenti di oscurità, e del bisogno di connettersi emotivamente, anche in presenza di differenze nel modo di esprimere e condividere.
Daniele Natale, in arte Dani Enne, nato a Reggio Calabria 1996, è un giovane artista, producer e cantautore. I suoi studi musicali iniziano quando aveva 11 anni grazie alla famiglia che gli fa prendere lezioni di pianoforte. In seguito si affaccia al mondo della produzione musicale studiando da autodidatta. Collabora con vari artisti emergenti e in seguito sente la necessità di comunicare altro e decide di iniziare un suo percorso individuale di canto. Nel 2020 entra nel progetto di Hoop Music. Nel 2022 realizza e produce la sua personale versione di “Figli delle stelle”, il grande successo di Alan Sorrenti. Continua i suoi studi e nel frattempo partecipa a vari contest, sia canori che legati alla produzione musicale, tra cui un contest ufficiale organizzato da Sony Music Italy. Il 25 aprile 2023 in radio il suo primo vero inedito “Ordigni” seguito da “Deuterio”. Nel 2024 pubblica “Mine”. A gennaio 2025 torna con l’inedito “Ti offro da bere”