Gennaio 15, 2025

Crosetto “La Nato unico vero strumento di garanzia della sicurezza”

Crosetto “La Nato unico vero strumento di garanzia della sicurezza”

Crosetto “La Nato unico vero strumento di garanzia della sicurezza”

VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione a livello ministeriale in formato a 5, con Francia, Germania, Polonia e Regno Unito, che si è tenuta a Varsavia.
“Le spese per la difesa sono la garanzia per la sopravvivenza delle nostre democrazie, dei nostri Paesi e dell’Europa”, ha detto Crosetto al termine della riunione che, come ha sottolineato, è stato un’opportunità per un “prezioso confronto su strategie comuni per rafforzare difesa europea, sviluppare reale e autonoma capacità di deterrenza e affrontare le sfide del futuro. Ribadita importanza e ruolo strategico dell’Europa, come secondo pilastro della NATO, che continua a essere l’unico vero strumento di garanzia della nostra sicurezza”.
“Dobbiamo assumerci più responsabilità, condividendo concretamente visione e impegni, sia in ambito strettamente militare che nel settore industriale e tecnologico della difesa”, ha aggiunto.
Il ministro Crosetto, sull’ Ucraina, ha confermato “impegno comune per creare le condizioni necessarie per una pace giusta e duratura, a garanzia del diritto internazionale”.
Alla ministeriale è intervenuto, in videoconferenza, anche il ministro della Difesa dell’Ucraina, Rustem Umerov.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *