Dicembre 5, 2024

Winter Park, dal 6 dicembre tutti a Ponte Parodi

WinterPark Ponte Parodi Genova 2023

Winter park

Più di 100 attrazioni per grandi e piccini in un luna park affacciato sul mare che, da più di un secolo, rappresenta uno dei simboli del Natale genovese. Da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025 Ponte Parodi torna a ospitare il Winter Park Genova con un’edizione colma di novità. A partire dall’inaugurazione di venerdì 6 dicembre: si comincia alle ore 15 con il taglio del nastro, a cui saranno presenti il portavoce dello staff organizzativo del Winter Park Genova Mattia Gutris, il vicesindaco Pietro Piciocchi e l’assessore al Commercio e Tradizioni Paola Bordilli

Si prosegue poi con trampolieri, truccabimbi e animatori che offrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del Winter Park, tanto amata e attesa da turisti e genovesi di ogni età. Infine, dalle 15.30 alle 16.30, per la prima volta l’accesso alle più di 100 attrazioni del luna park costa la metà

Il Winter Park Genova è aperto a Ponte Parodi da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025, dalle ore 15 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 24 nei giorni festivi. Da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025 vige sempre l’orario festivo: dalle 10.30 alle 24. All’area si accede unicamente dalla Darsena, in calata Ansaldo De Mari. Per ulteriori informazioni è inoltre attivo il centralino 3403554757.

Il Winter Park Genova torna quindi a colorare le festività cittadine con molte novità: oltre al programma dell’inaugurazione, per la prima volta entrano a far parte del luna park due nuove attrazioni di pura adrenalina. «L’edizione di quest’anno – anticipa Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – sarà ancor più ricca di emozioni delle precedenti, con un’offerta di più 100 attrazioni che permettono sia di passare una serena giornata in famiglia, sia di trascorrere momenti all’insegna dell’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno particolarmente due grandi novità di quest’anno: Eclipse, un’attrazione alta 50 metri, che raggiunge i 110 chilometri orari e unica in Italia, e Galaxy 360 che, come suggerisce il nome, è una giostra pendolo che fa compiere al pubblico un giro completo, anche a testa in giù». Dopo il successo dell’edizione 2023 e del Summer Park, il Winter Park torna a Ponte Parodi, location molto apprezzata sia dal pubblico, sia dagli organizzatori. «Ponte Parodi è uno spazio centrale e molto ampio – prosegue Gutris – che, fin da subito, ha dimostrato di essere attrattivo, anche per i turisti, per la sua vicinanza al centro di Genova, al terminal traghetti e al Porto Antico. È inoltre servita benissimo a livello di mezzi di trasporto pubblico: è infatti a pochi passi dalle fermate degli autobus e della metro, oltre a essere a cinque minuti a piedi dalla stazione di piazza Principe. Ringraziamo molto il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, l’assessore Paola Bordilli e tutta l’amministrazione per la collaborazione e per essersi impegnati costantemente per permetterci di portare a Genova un luna park di livello internazionale come il Winter Park». Inoltre, nei prossimi giorni il Winter Park regalerà, sul proprio profilo Instagram, 20 Golden Ticket che garantiscono l’accesso illimitato alle attrazioni. Ma le iniziative non finiscono qui: come ogni anno sono previste diversi eventi collaterali, il cui calendario sarà svelato nei prossimi giorni.

Il Winter Park torna così a colorare le festività natalizie di Genova. «Siamo orgogliosi di aver avuto l’intuizione, nel 2023, di Ponte Parodi come sede del luna park più grande d’Europa e di aver vinto la sfida – dice l’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli -. Dopo lo straordinario successo di pubblico dello scorso Natale, nonché della edizione estiva, quest’anno il Winter Park si ripresenta nuovamente nella suggestiva location a due passi dalla Darsena, un luogo che abbiamo voluto restituire ai genovesi e dal quale si possono godere scorci mozzafiato, così come testimoniato anche dalle numerose foto che ci sono arrivate per il concorso fotografico bandito: un luogo dove le luci delle giostre si specchiano sull’acqua, aggiungendo alla gioia delle attrazioni uno spettacolo unico anche per gli occhi in un’atmosfera tutta “genovese”. Il Winter Park resta uno degli eventi più attesi dai genovesi e non solo, e sono felice che ancora una volta questa tradizione si rinnovi. Voglio ringraziare sentitamente il mio collega, il vicesindaco Pietro Piciocchi, gli enti ed uffici coinvolti, Aster e tutti i giostrai per il grandissimo lavoro di squadra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *