The Space Cinema, dal 16 ottobre nelle sale l’ultimo film di Francis Ford Coppola
Il nuovo film di Francis Ford Coppola (già regista de “Il Padrino”, “Apocalypse Now” e “Dracula di Bram Stoker”) “Megalopolis”, presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes, sarà in sala a partire da mercoledì 16 ottobre.
Per tutti coloro che vogliono approfondire la visione direttamente dal punto di vista del regista, da oggi è possibile acquistare i biglietti anche per lunedì 14 ottobre, quando verrà trasmesso nei The Space Cinema (tranne quelli di Salerno, Genova ) in diretta streaming la premiere in programma presso gli iconici Studi di Cinecittà, evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città 2024. Il film sarà introdotto direttamente da Francis Ford Coppola, che racconterà l’idea e il lavoro dietro la realizzazione di quest’opera, che ha avuto inizio ben 45 anni fa.
In “Megalopolis” Cesar Catilina è un architetto che ha inventato il Megalon, un materiale da costruzione assolutamente straordinario che gli permette di avere una visione futura delle città, a partire da New York, assolutamente rivoluzionaria. A contrastare questa progettualità apparentemente utopica si erge il sindaco della città Franklyn Cicero il quale è un paladino della conservazione. Sua figlia Julia però finisce con l’innamorarsi proprio di Cesar in un’America che rimanda dichiaratamente e sotto tutti gli aspetti alla Roma vicina alla decadenza.
È possibile acquistare i posti in sala sul sito ufficiale di The Space Cinema al seguente link dedicato: https://www.thespacecinema.it/film/megalopolis oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.