Esce oggi il nuovo singolo di Filippo Perbellini & Jeffrey Osborne
Esce oggi, venerdì 27 settembre, “Slow Down”, il nuovo singolo di Filippo Perbellini & Jeffrey Osborne, una combinazione unica che mescola sapientemente soul, R&B e influenze elettroniche. Un brano nato per restare, ed un invito a rallentare e vivere il momento.
“Slow Down” racconta l’incontro con una partner affascinante, intraprendente e sicuo di sé, che cattura il protagonista con il suo carisma e la sua energia. È un tuffo in un’esperienza intensa, quasi cinematografica, in cui desiderio e attrazione si intrecciano in un momento magico che sembra richiedere un respiro, una pausa. Il brano rifiuta la velocità con cui vengono consumati viaggi, serate mondane, abbigliamento e accessori, preferendo ad essi il tempo lento dell’amore, della riflessione, dell’anima.
Il singolo suggella la collaborazione artistica tra Filippo Perbellini e Jeffrey Osborne, unendo il talento del cantautore veronese all’esperienza di un’icona R&B americano. Un ponte tra il glorioso sound funk degli anni Ottanta e il neo soul di oggi, con un tocco di elegante elettronica: “Slow Down” racconta della necessità di prendersi il proprio tempo, quanto mai attuale in questi giorni frenetici, e ci riesce grazie ad un sound fresco, che cattura e resta impresso fin dal primo ascolto.
Per la realizzazione di “Slow Down”, gli artisti si sono avvalsi di una squadra d’eccellenza. Alla produzione e arrangiamento c’è Andrea Cipria (alias StereoCool), affiancato da musicisti di assoluta caratura quali Daniele Raciti (chitarra), Lele Gambera (basso), Paolo Forlini (batteria) e Sam Lorenzini (chitarra). A dare un tocco di freschezza e autenticità al progetto, infine, la penna di Federico Secondomé, attualmente al lavoro con Kanye West. Il brano è stato arricchito dalle mani esperte di Gianni Bini all’editing e da quelle di Tommy Vicari, negli Stati Uniti, per mixaggio e mastering.