Novembre 24, 2024

Lo sport, i Ricchi e Poveri e “Sarà perché ti amo”

Musica e Sport spesso vanno d’amore e d’accordo. Una fusione davvero importante che il pubblico apprezza parecchio. Ci sono canzoni che coinvolgono parecchie persone, tifosi di ogni sport.

“Sarà perché ti amo” è una di queste canzoni che maggiormente si sentono negli stadi o nei palazzetti dello sport. Tennis, calcio, pallavolo, che siano Olimpiadi ma anche tornei nazionali o internazionali hanno puntato molto sulla hit dei Ricchi e Poveri.

Gli esempi? Il più classico quello che ha coinvolto le ragazze della Pallavolo alle Olimpiadi di Parigi terminate non più di un mese fa. La canzone del gruppo genovese è stata intonata da tutto il pubblico durante i festeggiamenti per la conquista della medaglia d’oro.

Nel tennis Sinner vince ed ecco partire la hit dei Ricchi e Poveri che risuona per tutto il campo. Un altro esempio riguarda Sofia Goggia, la campionessa di sci che, sulle piste innevate, viene consacrata nei suoi successi con “Sarà perché ti amo”.

Ovviamente non possono mancare esempi nel calcio dove le tifoserie di alcune squadre l’hanno fatta propria, magari modificandola, ma sempre inneggiante prima del fischio di inizio. In primis i tifosi di Genoa (e ci mancherebbe visto che hanno dato volto alla presentazione della campagna abbonamenti) e Milan.

In realtà anche all’estero questa canzone viene ogni tanto fatta ascoltare ai tifosi, è capitato in Germania tra il primo e il secondo tempo di una gara del Bayern Monaco.

Insomma, “Sarà perché ti amo” è un brano sempreverde che non svanirà mai, né siamo più che certi.

Franco Avanzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *