I Ricchi e Poveri sbancano Maiori, una grande festa tra musica, canti e balli
È l’estate dei Ricchi e Poveri. Inutile dirlo, la musica del gruppo ligure sta facendo cantare e ballare tutta l’Italia. La loro genuinità sul palco e la forza che emanano ad ogni loro brano ha fatto saltare tra canti, balli e quant’altro anche il popolo di sostenitori che ha seguito ieri sera il concerto di Maiori in provincia di Salerno.
Tutto il repertorio dei Ricchi e Poveri è stato intonato dai presenti. E la cosa bella è che si vedevano persone di età svariate, dai più giovani a quelli più attempati. Il due, perché di duo oramai si tratta, ha dimostrato che in Italia chi sa fare buona musica può realmente andare avanti per decenni.
Musica importante unità a parole che hanno un vero e proprio significato, i Ricchi e Poveri sono l’esempio classico che ogni cantante dovrebbe seguire soprattutto se alle prime armi. Sanremo 2024 è stato il “ri”lancio di Angela Brambati ed Angelo Sotgiu. Cavalcando l’onda del successo, eccoli arrivare all’estate attuale con un pezzo come “Aria” che ha sbancato.
Un brano estivo, fresco, accattivante e soprattutto ballabile. Non c’è ragazzino che non ne conosca il testo e ad ogni concerto si vede come, nonostante spesso l’età sia molto giovane, conoscano a menadito i testi.
Il tour dei Ricchi e Poveri che si snoda lungo tutto lo Stivale prosegue e già si attendono le date invernali, magari svolte nei teatri o nei palazzetti. Siamo certi che il loro successo proseguirà ancora tra concerti, apparizioni televisive e quant’altro.