Pallavolo, doppia convocazione ligure per le Olimpiadi di Parigi
La Pallavolo ligure festeggia una doppia convocazione per le Olimpiadi. A Parigi, la Nazionale maschile potrà contare sulle prestazioni dello schiacciatore Luca Porro mentre la Nazionale femminile avrà in rosa il libero Ilaria Spirito.
Giocatore e giocatrici cresciuti nei vivai di due importanti società della FIPAV Liguria: Luca nella Colombo Volley e Ilaria nell’Albisola Pallavolo. Porro è reduce da un ottimo campionato di A1 con Padova, città dove è approdato dopo le esperienze in A2 e A3 con Pordenone. E’ campione d’Europa Under 18 e Under 20 con la Nazionale giovanile. Spirito ha vinto la Wevza Cup, la Challenge Cup e la Coppa Cev con Chieri, oltre a conquistare nel 2024 la Volleyball Nations League con la Nazionale femminile.
“Siamo orgogliosi di Luca e Ilaria, faremo un grande tifo per loro quando affronteranno i match olimpici insieme alle squadre azzurre – afferma Anna Del Vigo, presidente FIPAV Liguria – I complimenti vanno a loro, ma anche e soprattutto ai tecnici e ai dirigenti di Colombo e Albisola che hanno investito tempo e risorse nella loro crescita, credendo nella forza e nel valore dei vivai come opportunità di maturazione di giovani atleti. Sono sicura che la realizzazione del sogno di Luca e Ilaria sarà motivo di stimolo per molti pallavolisti e pallavoliste liguri che proveranno a ripercorrerne le orme”.